DOMENICA DI PASQUA nella resurrezione del Signore

Non essere DISTRATTO! Guarda a Gesù: CONCENTRATI SU DI LUI. Devi farlo sempre, ma ancor di più in questi giorni santi della sua Pasqua:

se fai così, scoprirai che ogni giorno della sua vita sulla terra, Gesù lo ha vissuto dicendo: “PADRE CHE SEI NEI CIELI, MI AFFIDO A TE”; e in questi giorni ce lo ha mostrato in tutta la sua pienezza;sSe fai così, scoprirai che ogni giorno della sua vita sulla terra, Gesù lo ha vissuto dicendo: “VOGLIO AMARE OGNI UOMO E DONNA CHE INCONTRO COME UN FRATELLO E UNA SORELLA”; e in questi giorni, ce lo ha manifestato nel modo più grande possibile.

Abbiamo contemplato nei Vangeli di questi 3 giorni, che Gesù ha vissuto una preghiera sofferta e consapevole di tutto il male che gli si stava riversando addosso; una preghiera che esprimeva tutto lo smarrimento di quel momento, ma insieme anche il suo ostinato continuare ad affidarsi al Padre di cui si è sempre fidato: cosa avremmo fatto noi? Cosa facciamo noi quando si tratta di attraversare il buio di certi momenti? IMPARIAMO DA GESU’ A PREGARE!

Abbiamo contemplato nei Vangeli di questi 3 giorni, che Gesù, mentre è tradito, condannato, torturato, schernito e messo a morte nel modo più crudele, lui va avanti ad amare, imperterrito: cosa avremmo fatto noi? Cosa facciamo noi quando gli altri ci sembrano un inferno da cui solo difenderci? IMPARIAMO DA GESU’ AD AMARE!

Solo una vita che si affida e che ama, come quella di Gesù – e come la nostra quando accogliamo la sua in noi – è più forte della morte: è vita risorta!

                     Vera Pasqua di Gesù! d. Alberto